...

Consegna e installazione gratuita

Carrello

Piovra Affumicata


Il polpo è uno dei molluschi più prelibati e apprezzati a tavola, le sue carni sono ideali per la dieta mediterranea perché povera di grassi

tentacolo di piovra

PROCEDURA:

  1. Pulire la piovra sotto l acqua corrente fredda, strofinando con le mani la testa e i tentacoli esterni e interni
  2. Asciugatelo, quindi mettetelo su un tagliere e con un coltello incidete la sacca all’altezza degli occhi per eliminarli ed eliminate il becco del polpo : con un coltellino incidete attorno alla bocca ed estraetelo
  3. Una volta eliminato becco e occhi, frollate la carne del polpo battendo con l’apposito martelletto o un batticarne per rompere le fibre e rendere le carni più tenere, quindi sciacquate bene
  4. Bollire la piovra in abbondate acqua, un bicchiere di vino bianco due cucchiai di aceto un pizzico di sale una cipolla un gambo di sedano un paio di foglie d’alloro per minimo 45 minuti / 60 minuti in base alla quantità
  5. Scolare dall’acqua e raffreddare
  6. Tagliare i tentacoli e affumicarli (non è una carne tanto grassa ci vuole circa 5 minuti)
  7. Infine oliare i tentacoli affumicati e grigliarli fino a che la pelle diventi croccante.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Novità BBQ Ibrido

Usare sia il gas che il carbone, sullo stesso BBQ?
Da oggi i vostri sogni si realizzano!
bbq ibrido

Novità! Il BBQ ibrido, funzionante sia a gas che a carbone grazie all’utilizzo di una pratica vaschetta in acciaio inox.
Basterà posizionare la vaschetta in acciaio inox all’interno del BBQ, grazie alla sua struttura ad incastro si inserirà perfettamente sui bruciatori. Una volta inserita la vaschetta, al suo interno si potrà posizionare il carbone, accendere i bruciatori sottostanti ed il gioco è fatto.
Pratico, veloce e funzionale.. cosa volere di più?

Specifiche tecniche acciaio inox 304 vs 430.

La scelta dell’acciaio su cui si cuociono carne, verdure, pesce e cibi in generale è di importanza fondamentale per la salute del nostro organismo, per questo noi di Pianeta Grill utilizziamo l’acciaio inox per le nostre griglie e piastre di cottura.

Nei barbecue (sia a gas che a legna) vengono raggiunte alte temperature: ciò significa che i componenti chimici con cui è realizzata la griglia possono rilasciare sostanze e metalli che vengono assorbite dai cibi, e quindi digerite, l’acciaio inox non ha questi problemi perché per fondere deve avere una temperatura minima di 1450° quindi temperature difficilmente se non impossibile da raggiungere con un barbecue.

Gli acciai per cottura devono essere acciai di qualità: essere utilizzabili per la cottura dei cibi, stabili alle alte temperature, e resistenti alla corrosione nel tempo.

Pianeta Grill utilizza principalmente 2 tipi di acciaio per i barbecue e le griglie di cottura: l’acciaio inox 304 e l’acciaio inox 430.

Sia l’acciaio 304 che l’acciaio 430 rientrano, secondo il Decreto del Ministero della Sanità del 21 marzo 1973, tra gli acciai che possono essere in contatto con gli alimenti.